Fotografo matrimonio Viterbo
Fotografo matrimonio Viterbo

Fotografo matrimonio Viterbo

Sin da quando ho iniziato a fotografare, ho trovato nella fotografia di wedding il mio ambiente ideale, perché riassume tutte le caratteristiche che cerco nella fotografia: improvvisazione, intuizione, ma anche pianificazione, analisi della scena, e poi creatività, tecnica, ma soprattutto il contatto umano, che rende vive le foto e dà loro un’anima.

Posso dire di far parte di quella generazione di fotografi di matrimonio che mettono al centro del loro lavoro il reportage: il cogliere l’attimo, l’imprevisto, il momento esilarante, la lacrima versata all’improvviso. Sono quegli scatti irripetibili, ma che aggiungono valore al servizio fotografico, quel valore che nient’altro può dare, perché è tutto vero, autentico.

E poi c’è l’altra metà della mela: le foto di coppia, che alcuni sposi temono, ma solo perché non sanno quanto possano essere divertenti, se affrontate con la giusta leggerezza, nel mentre di una camminata amichevole in cerca di spunti fotografici!

Mettervi a vostro agio è un elemento essenziale, che viene ancor prima di qualsiasi tecnicismo fotografico. E’ per questo che ci tengo a conoscere in anticipo e dal vivo qualunque coppia mi scelga per il loro matrimonio, entrare in empatia e sciogliere il ghiaccio è la prima regola di qualunque lavoro fotografico che metta al centro le persone.

La filosofia del mio metodo di lavoro

CONSIGLIO, MA RISPETTO LE DECISIONI DEGLI SPOSI

Avendo esperienza nel settore wedding, durante la giornata mi permetto di dare alcuni consigli agli sposi per la miglior riuscita possibile del servizio fotografico; tuttavia ho il massimo rispetto di tutte le loro esigenze, e se per qualsiasi motivo gli sposi preferiscono agire diversamente, darò sempre la priorità alla loro tranquillità. Mai insistere.

DISCREZIONE

Durante il rito e nei momenti più delicati della giornata, cercherò sempre di rimanere il più distante possibile, compatibilmente con le esigenze di ripresa, anche per evitare di attirare l’attenzione degli ospiti. I protagonisti sono gli sposi, non i fotografi.

CREATIVITà

Cerco sempre di trovare spunti visivi che portino a scattare foto che non ho mai fatto in precedenza. Mi piace l’idea che ogni matrimonio debba essere anche fotograficamente diverso dagli altri e in qualche modo unico.
Si tratta di un lavoro che amo e che faccio per passione, e non mi piace l’idea di ripetere sempre le stesse soluzioni visive, cosa che porterebbe a trattare il matrimonio come un lavoro “di routine”.
Se guardate il mio portfolio, non troverete mai due foto identiche.

Dal 2020 sono membro della WPJA, prestigiosa associazione internazionale che riunisce i più creativi fotografi di matrimonio.

Guarda QUI il mio profilo e le foto vincitrici di premi.

La mia politica è quella di lasciar scegliere agli sposi ciò di cui hanno bisogno: che siano semplicemente tutti gli scatti in digitale, oppure completarle con la stampa di un fotolibro, oppure aggiungere altri extra come il video e il drone.

Servizio fotografico

Intimo

Se avete in mente un matrimonio intimo con non più di 40 invitati, allora questo è il pacchetto che può adattarsi a voi: un servizio fotografico gestito interamente da me, senza la necessità di un secondo fotografo.
Mi metterò a vostra disposizione sin dalla preparazione della sposa fino alla fine del ricevimento, e dopo la necessaria post-produzione, che curerò personalmente, vi consegnerò il servizio in digitale sia su chiavetta USB, sia su galleria online PIXIESET, garantendovi un minimo di 300 immagini.

Completo

Con questo pacchetto, oltre a me avrai a disposizione anche un secondo fotografo per tutta la durata del matrimonio.

Potremo così dedicarci a seguire sia la preparazione della sposa che quella dello sposo, e a curare il servizio fotografico in tutte le sue fasi nel modo più completo.

Il tutto sarà poi consegnato in digitale sia su chiavetta USB, sia su galleria online PIXIESET, garantendoti un minimo di 400 immagini, anche se solitamente il numero reale si aggira tra le 500 e le 650 foto.

Se pensate che un giorno così importante e preparato con così tanta cura meriti di essere ricordato fotograficamente nel modo migliore e senza compromessi, allora questo è il pacchetto per voi.

STAMPA

Album

Il modo migliore per rendere vive le fotografie è e resterà sempre quello di stamparle, su questo non ho mai avuto dubbi.

Se sceglierai di stampare il servizio fotografico su album, avrai comunque la selezione di scatti in digitale su chiavetta USB e galleria online PIXIESET, ma oltre a questa realizzerò per te un fotolibro composto da materiali di alta qualità e alta resa fotografica, da scegliere tra numerosi modelli, formati e colori.
Mi occuperò personalmente dell’impaginazione dell’album, che verrà mandato in stampa solo ed esclusivamente dopo che avrete approvato l’anteprima di impaginazione che vi verrà fornita.

Scegliere di stampare il servizio su fotolibro significa non solo avere un oggetto fisico da tenere nel vostro salotto per poterlo sfogliare assieme ai vostri parenti ed amici, ma anche poter godere di una presentazione fotografica creativa, dinamica e mai noiosa, come sarebbe impossibile altrimenti.

Video

Video reportage

Immediato, divertente, emozionante: se amate l’immagine in movimento e non volete rinunciare alla naturalezza e l’autenticità tipica del video, potete aggiungerlo al vostro pacchetto di nozze: il video reportage è l’aggiunta perfetta al servizio fotografico, una forma di espressione diversa dalla pura fotografia, ma proprio per questo complementare.

Sarà un reportage assolutamente non invasivo, ma al tempo stesso veritiero ed emotivo, che andrà a cogliere gli elementi più significativi del giorno delle vostre nozze: gesti, discorsi, momenti divertenti e quelli più emozionanti. Nel video ci sarà tutto il meglio della vostra giornata più importante, con uno stile cinematografico attuale e scorrevole, ma senza bisogno di dover recitare.

 

Drone

Potete rendere ancora più spettacolare il video reportage matrimoniale aggiungendo delle riprese aeree con un drone.
Le inquadrature ottenute con il drone andranno ad essere combinate con quelle fatte a terra per dare vita ad un prodotto finale ancora più memorabile.

Per un preventivo grautito o per qualsiasi altra domanda non esitate a contattarmi, vi risponderò in brevissimo tempo!