Chi sono

Mi chiamo Andrea Danna, e sono un fotografo che vive a Viterbo e opera nel centro Italia.

Il mio lavoro si divide in due grandi rami: da una parte svolgo la professione di fotografo commerciale (still-life, ritratto, wedding, interni, ecc.), dall’altra mi occupo di ritocco e post-produzione per altri fotografi.

Quest’ultimo ambito mi ha portato inoltre ad organizzare periodicamente corsi di post-produzione dedicati a professionisti e fotoamatori evoluti.

Ho iniziato come stagista per diversi studi fotografici nel viterbese, e successivamente ho studiato alla Scuola Romana di Fotografia per poter contare su una solida base teorica.
All’inizio del 2015 ho organizzato la mia prima mostra personale, un progetto di fotografia architettonica e paesaggio urbano, intitolato “La Viterbo che Cambia”.
Attualmente collaboro in modo continuativo col fotografo industriale Edoardo Montaina in qualità di assistente e di post-produttore, e con Fotogrà sempre nel settore post-produzione.

Ma la strada è lunga, non sono assolutamente “arrivato” …e a dire la verità non voglio neanche sentirmici. Mai, possibilmente.